- Homepage
- Customer Stories
- Un caffè con...Kenan Erdem (Coante, Turchia)
Customer story
Un caffè con...Kenan Erdem (Coante, Turchia)
Scopri cosa ci ha raccontato Kenan Erdem - Direttore Generale di Coante - sull'Azienda e sulla propria visione del futuro.
Su Coante
Kenan Erdem, uomo d'affari turco con un'esperienza più che decennale nel settore della Pietra Composita, negli ultimi anni ha lavorato come General Manager di Coante.
Coante è un'Azienda fondata nel 2016 da Ermas, un marchio leader nel settore del marmo, unendo la propria esperienza, tecnologia e visione.
La sua visione prospettica è stata evidente sin dalle prime decisioni.
Infatti, Coante è stata la prima realtà a decidere di fare un secondo investimento in un impianto BretonStone® e durante l'installazione della prima linea acquistata. Kenan, responsabile del progetto, ha dichiarato:
"Abbiamo deciso di acquistare un impianto Bretonstone® mentre stavamo per terminare l'installazione dell'impianto Bretonstone Cement®. Oggi, Coante impiega più di 200 persone e stiamo ottenendo risultati migliori di quelli immaginati".
Il cuore della visione di Coante
"Non ci sono limiti nella creatività e nello sviluppo, l'unico limite sei tu. In Coante siamo in costante miglioramento e stiamo creando un'organizzazione che apprende giorno dopo giorno. Non vogliamo porre alcun limite a questa organizzazione, né tanto meno alle nostre capacità", ha dichiarato Kenan Erdem.
Una strutturata strategia di Ricerca & Sviluppo, un'elevata attenzione all'ambiente e la valorizzazione del fattore umano sono i valori principali di Coante.
Siamo consapevoli che non basta possedere i migliori macchinari per produrre i migliori prodotti. Grazie alla nostra esperienza, alla ricerca e allo spirito innovativo cerchiamo di migliorare continuamente i nostri prodotti in base alle dinamiche del mercato e alla capacità produttiva. L'obiettivo di Coante è quello di affermarsi come trendsetter nell'industria del quarzo.
Gestire un mercato in espansione
Secondo vari studi e dati, il mercato del quarzo dovrebbe crescere in media del 30% e noi dovremmo essere pronti a questo trend.
Ecco perché quest'anno vorremmo realizzare il 3° e il 4° impianto Bretonstone® per la produzione di lastre di quarzo e con la nuova tecnologia Kreos®. Questo risponde a un'esigenza più ampia: aumentare la nostra quota di mercato, incrementando la nostra capacità produttiva ed entrando in altri settori.
Oggi il mercato principale di Coante sono gli Stati Uniti, seguiti da Europa e Gran Bretagna. Poiché le dimensioni e lo spessore del prodotto dipendono dal mercato, il nostro prodotto di punta è una lastra di 3 cm di spessore in formato Jumbo.
Scegliere partner e collaboratori
Il punto principale per il successo di un progetto di investimento è sapere esattamente di cosa si necessita. Una volta definite le esigenze, sarà possibile indirizzare i requisiti specifici ai fornitori creando così una solida partnership per ottenere i migliori risultati più rapidamente.
Ad esempio, con Breton abbiamo avuto un ottimo rapporto fin dai primi passi, eravamo consapevoli delle nostre esigenze e potevamo spiegare chiaramente ciò che volevamo. Breton, dal canto suo, grazie al suo know-how e alla profonda conoscenza della materia ci ha supportato in ogni attività. È stato un lavoro di squadra".
La produzione di lastre di quarzo e cemento è un processo industriale complesso, caratterizzato da innumerevoli fattori produttivi. Per raggiungere i risultati prefissati, è necessario misurarli e controllarli tutti. Il più difficile è il parametro umano.
Coante cerca di assumere persone senza grandi esperienze nel settore della Pietra Composita.
Questo per partire da zero e formare adeguatamente le risorse, dando loro le competenze tecniche della tecnologia Bretonstone®. Sicuramente dobbiamo rispettare le esperienze in questo campo. Il punto è che non ci sono persone troppo qualificate ed esperte in grado di comprendere la tecnologia Bretonstone®. Per questo motivo, siamo consapevoli di dover formare le persone e sviluppare il nostro know-how in sinergia con loro.
Coante e Breton: più di una collaborazione
Breton è sempre stata innovativa, per essere leader, per fare la differenza nel settore. Tra le ultime ci sono la tecnologia kreos®, l'effetto lungo venato automatizzato, solo per citarne alcune.
Coante fa lo stesso.
In questi anni di collaborazione, abbiamo lavorato fianco a fianco per raggiungere i risultati prefissati. Grazie al duro lavoro, alla perseveranza e alla stretta collaborazione abbiamo ottenuto grandi risultati.
Questo è probabilmente uno dei motivi principali per cui il nostro rapporto con Breton è diventato più un'amicizia che una semplice collaborazione.
Articoli correlati
- Customer storyUn caffè con...Santiago Alfonso (Cosentino, Spagna)
Scopri cosa ci ha raccontato Santiago Alfonso – Direttore della comunicazione strategica e reputazione aziendale in Cosentino, su come Cosentino è diventata un'azienda incentrata sul cliente, un partner affidabile e il leader indiscusso nel settore della Pietra Composita.
- Customer storyUn caffè con...Jitendra Kumar Kothari (Marudhar Rocks, India)
Scopri cosa ci ha raccontato Jitendra Kumar Kothari – Azionista e Managing Director di Marudhar Rocks ltd – sulla sua esperienza nell'industria della Pietra Composita, sui principali trend all'orizzonte e sui segreti che hanno sancito il successo del brand Semprea Quartz.
- ArticoloBretonStone: una storia di successo
La storia di un sogno divenuto realtà e, soprattutto, la storia di un uomo: il Cav. Marcello Toncelli.