News
04 novembre 2024

Breton riceve il premio "Innovazione Smau 2024" per la piattaforma Jarvis di Knowledge & Work Management

Nel corso dell'edizione SMAU 2024 di fine Ottobre Breton ha ricevuto ufficialmente il premio "Innovazione Smau 2024", assegnatole per aver implementato e personalizzato la piattaforma Jarvis con l'obiettivo di colmare il divario tra i sistemi gestionali e tecnici, creando ambienti di lavoro cross-dipartimentali.

Scrolla per scoprire

Semplificare l'accesso e migliorare il coordinamento delle attività

Il progetto nasce dalla volontà di Breton di semplificare l’accesso alle informazioni e migliorare il coordinamento delle attività tra i vari reparti.

Grazie a Jarvis, oggi abbiamo una tavolozza digitale che ci permette di scegliere lo strumento giusto in base alle nostre esigenze. È un sistema su misura che evolve con noi.

Gabriele Caccin - Business Development Manager

Una piattaforma che evolve con Breton

Breton ha creato un sistema di gestione delle conoscenze che cresce e si adatta alle necessità aziendali. Jarvis non si limita a coordinare i flussi informativi, ma li ottimizza per creare un ambiente di lavoro collaborativo. Questo sistema non si limita a gestire semplicemente i flussi informativi, ma li rende più fluidi e accessibili, creando un ambiente di lavoro collaborativo dove le persone, i dati e le applicazioni possono integrarsi armoniosamente.

Una delle caratteristiche distintive di Jarvis è la sua flessibilità nella gestione dei progetti: supporta sia metodologie tradizionali che approcci più agili, consentendo ai team di adattare la piattaforma alle loro specifiche esigenze. Questa flessibilità si estende anche a supportare attività aziendali di nicchia, che possono variare nel tempo e richiedere soluzioni specifiche. Tra queste, ad esempio, troviamo la formazione interna, che diventa più efficace grazie a un sistema centralizzato per la gestione delle risorse formative, e la possibilità di condividere portali temporanei con clienti e fornitori per progetti specifici.

Un valore aggiunto che mette le persone al centro

Con Jarvis, Breton non solo ottimizza i processi quotidiani, dalla gestione delle trattative commerciali alla consultazione dei progetti tecnici in 2D e 3D, ma valorizza soprattutto le persone. La piattaforma permette ai team di accedere alle informazioni in modo rapido e intuitivo, riducendo i tempi di ricerca e semplificando il flusso di lavoro. In questo modo, Jarvis diventa uno strumento che risponde alle esigenze reali di chi lavora in azienda, supportando una collaborazione più fluida e produttiva e adattandosi alle richieste più specifiche e complesse del business.

La piattaforma funge da “direttore d'orchestra,” armonizzando le informazioni tra i reparti e assicurando che ogni area possa accedere ai dati necessari in modo semplice e veloce, indipendentemente dai sistemi utilizzati. In questo modo, Breton ottiene una visione integrata delle attività aziendali, facilitando la comunicazione e il coordinamento tra i diversi team.