Breton Institute of Technology, l'innovazione come missione
Il Breton Institute of Technology – BIT, espressione del DNA e della mentalità pionieristica di Breton, è il dipartimento in cui si esplorano e creano nuove tecnologie.
Anticipare il futuro
Sin dai primi anni Settanta, all'interno del BIT diversi team dedicati alla ricerca sviluppano e industrializzano nuovi materiali e tecnologie sostenibili applicabili a diversi settori industriali.
Il laboratorio si è via via evoluto divenendo un moderno e strutturato centro ricerche, cuore pulsante dello sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico, con parecchi sofisticati strumenti di ricerca ed analisi.
Nuovi materiali e tecnologie di produzione
Il BIT opera in sinergia con i dipartimenti di progettazione meccanica, elettrica ed elettronica di Breton per l’industrializzazione delle tecnologie e processi di produzione dei nuovi materiali.
Partnerships & Collaborazioni
A seconda dell'ambito di ricerca il BIT collabora con università e istituti di ricerca a livello nazionale e internazionale.
Sono oltre 50 le partnership scientifiche che ogni anno vengono instaurate con i principali atenei universitari e Breton ha progetti attivi con oltre 10 istituti tecnici superiori italiani.
Il BIT ha all’attivo diverse collaborazioni con la vicina Università di Padova e pure con altri istituti di ricerca quali il CEA Grenoble in Francia e l’Imperial College di Londra.