News
05 September 2022

Breton sceglie la mobilità sostenibile

Al lavoro a piedi, in bici o in carpooling: Premiamo i dipendenti che sceglieranno la mobilità sostenibile con incentivi tangibili.

    Scrolla per scoprire

    Incentivi tangibili a percorrere i tragitti casa-lavoro a bici, a piedi, o condividendo l’auto con altri colleghi.
    Dal 5 settembre tutti i nostri collaboratori potranno iniziare a certificare i propri itinerari casa-lavoro in modalità sostenibile, ottenendo in cambio dei premi.

    Abbiamo scelto di incentivare il carpooling, cioè il sistema di condivisione dei veicoli, per promuovere sinergie tra persone e luoghi, riducendo il traffico e di conseguenza l’inquinamento e valorizzando al contempo anche i percorsi in bici e a piedi, considerando che la maggior parte dei nostri collaboratori risiede in un raggio medio di 10-15 km.

    Per questo abbiamo scelto come partner Jojob Real Time Carpooling: i dipendenti potranno scaricare gratuitamente l’App sul proprio telefono, per certificare i percorsi effettuati a piedi, in bici o tramite condivisione dell’automobile, visualizzando e monitorando il proprio contributo all’ambiente in termini di CO2 non emessa in atmosfera. Per ogni tratta casa-lavoro certificata in bici, a piedi, o in carpooling (per un massimo di due tratte al giorno) si otterranno 50 centesimi tramite cashback, accumulando crediti che potranno essere usati per l’acquisto di buoni regalo.

    In particolare, per chi sceglierà l’auto condivisa, tramite l’App i dipendenti potranno scegliere se essere autista, passeggero o entrambi, accettando le richieste di passaggio o prenotando i propri viaggi in carpooling. In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2022 (dal 16 al 22 settembre) per promuovere la sostenibilità all’insegna dello slogan “Migliori Connessioni”, in azienda sono previsti interventi di informazione, programmati per il 15 e 16 settembre, per tutti coloro che avessero dubbi o curiosità sull’utilizzo dell’App.