News
08 September 2022

È iniziata la Breton Academy

La seconda edizione di Breton Academy è iniziata, con 15 neodiplomati che seguiranno in affiancamento a tecnici Senior attività di formazione/lavoro durante le quali avranno modo di sperimentare e confrontarsi con i diversi reparti produttivi per far crescere e consolidare le proprie competenze e diventare i nostri Tecnici del futuro.

    Scrolla per scoprire

    È partita lunedì 5 settembre la seconda edizione di “Breton Academy”, il progetto che consiste nell’inserimento di una classe di neodiplomati in istituti tecnici e professionali del territorio nel quartier generale di Castello di Godego.

    Sono 15 i giovani selezionati nel corso del primo semestre 2022 a cui è stata offerta un’assunzione a tempo indeterminato con un percorso di apprendistato che prevede training personalizzati in base all’indirizzo di studi ed alle personali attitudini dei ragazzi, che al termine del percorso andranno a ricoprire il ruolo di Technical Specialist.

    In Breton, crediamo fermamente nella forza del programma Academy come “vivaio”, in cui giovani talenti si certificano e si qualificano attraverso un percorso formativo specialistico per diventare i Tecnici del futuro. Il percorso consiste sia in formazione teorica che in training pratico attraverso job rotation, in modo che i nuovi collaboratori possano toccare con mano e sperimentarsi in settori diversi dell’azienda.

    Breton Academy è un progetto in cui crediamo molto per garantire costantemente l’operatività di giovani affiancati dai nostri tecnici più esperti. I giovani diplomati in istituti tecnici e professionali in diversi indirizzi, tra cui meccanica, meccatronica ed energia, automazione, assistenza e manutenzione, sono considerati una risorsa strategica; sono profili importanti per rafforzare la squadra dei nostri Tecnici qualificati.

    Questo progetto ha lo scopo di far crescere e consolidare nei ragazzi le competenze necessarie, in linea con le esigenze aziendali, al fine di renderne proficuo l’inserimento all’interno della nostra azienda, con l'intento di offrire in prospettiva diverse opportunità di crescita professionale.

    Breton Academy è un progetto consolidato in cui continueremo ad investire anche nei prossimi anni

    Arianna Toncelli, Corporate Strategy Director
    Masterclass 2022-23
    Breton Academy