- Homepage
- Customer Stories
- Arlington Marble, ispirare meravigliose creazioni
Customer story
Arlington Marble, ispirare meravigliose creazioni
"Customer stories" racconta realtà eccellenti, nazionali e internazionali, che hanno instaurato sinergie di lungo periodo con Breton per far crescere il proprio business.
L'azienda protagonista di questa Customer Story è un'azienda a conduzione familiare dal 1971: Arlington Marble (Fort Worth, Texas).
Philip Shoults, proprietario di Arlington Marble, ci ha parlato dei suoi piani di crescita, di software e tecnologia, nonché di come ha trovato la soluzione migliore alle sue esigenze.
Arlington Marble è stata fondata nel 1971 dal suocero di Shoults, Gene Johnson, all'epoca un pioniere del settore.
Negli ultimi anni era evidente che, per stare al passo con la domanda, era necessario che Arlington Marble apportasse dei cambiamenti alla propria attività.
L'inizio della collaborazione con Breton
Mr. Shoults era consapevole che Arlington Marble avrebbe dovuto automatizzarsi. La manodopera era diventata un onere e iniziò così la ricerca per la macchina perfetta: fu così che ebbe inizio la collaborazione con Breton.
Afferma il Sig. Schultz "Breton si è presa il tempo necessario per capire le nostre esigenze e valutare la nostra situazione attuale e i nostri piani di crescita". Arlington Marble ha acquistato una macchina Breton Genya e il relativo software. Da lì a poco si sono resi conto dei progressi che avrebbero potuto fare.
Un nuovo software e una nuova tecnologia
Un nuovo software e una nuova tecnologia possono essere fonte di preoccupazione, soprattutto quando nessuno in officina ha esperienza di CAD. Il Sig. Shoults racconta del percorso di apprendimento dei software Breton e del processo di digitalizzazione intrapreso dall'azienda.
Ha dichiarato: "Hanno una piattaforma tecnologica che permette a un'officina come la nostra di prendere il template rilevato sul campo, digitalizzarlo nella forma più semplice possibile senza aggiungere risorse dedicate solo al CAD e rendere il processo di digitalizzazione molto più semplice di come avrei mai potuto sperare". Dopo poco tempo, il team di Arlington Marble non ha più avuto l’impressione che il software fosse difficile da usare, ma che, al contrario, fosse molto semplice e intuitivo. È stato allora che iniziarono a pensare di espandersi con una nuova macchina.
La prima Forte Flash installata in Nord America
Il signor Shoults e la sua azienda vogliono sempre il meglio per i loro clienti e quando era arrivato il momento di ampliare il loro parco macchine, hanno subito capito che Breton Forte Flash era la scelta più giusta. Dopo averla vista per la prima volta a Marmomac 2022, Arlington Marble l'ha acquistata. È stata poi esposta al TISE 2023 e riassemblata presso la loro sede a febbraio.
Grazie ai miglioramenti misurabili in termini di velocità, produttività e costi, dopo quattro mesi di utilizzo della Forte Flash nella loro officina in aggiunta al Genya, il signor Shoults afferma: "Un lavoro medio è passato da 150-180 $ al metro quadro circa a meno di 50 dollari al metro quadro odierni". Un notevole miglioramento.