Articolo
07 dicembre 2022

Countertop tra passato e nuovi trend

Breton inaugura una serie di White Paper, guide che hanno lo scopo di promuovere ed evidenziare le caratteristiche di un definito argomento.

    Scrolla per scoprire

    Una visione completa tra evoluzione e tendenze dei piani cucina

    In questo primo White Paper si affronta la storia dei countertop partendo dall’evoluzione della cucina, i trend dei materiali, la progettazione digitale e per finire le soluzioni possibili offerte da Breton.

    Attraverso l’analisi delle tendenze e materiali per i top cucina e degli scenari tecnologici, Breton rende disponibile il proprio know-how di 60 anni di storia in materia al fine di comprendere come le proprie soluzioni rappresentino un vantaggio competitivo per il fabshop moderno.

    I contenuti di questo white paper sono stati creati da un team di esperti Breton, guidati dal Business Developer Michele Stangherlin che, analizzando le tendenze di vendita, vuole fornire una visione completa delle soluzioni presenti sul mercato attuale.

    • /01

      L'evoluzione della cucina

      La cucina negli anni ha subito una serie di trasformazioni. Da luogo dedicato alla sola preparazione dei cibi, pian piano si è trasformato in ambiente di vita quotidiana, caldo, ricco di profumi e luogo di incontro e accoglienza.

    • /02

      Materiali e tendenze

      La ricerca dei fattori di ecosostenibilità ed ecocompatibilità, assieme alla necessità di pulizia e sicurezza, ha portato sempre più utenti a pensare a piani non più in laminato (ricco di resine e plastiche) ma rivolgersi a materiali lapidei.

    • /03

      Il top cucina

      Il top cucina rappresenta un componente imprescindibile. Si tratta di un elemento con cui abbiamo a che fare ogni giorno, dalla preparazione di una semplice colazione alle cene più importanti. Chiamato anche “piano cucina”, ormai è famoso come “top”. Questo indica appunto la parte più alta della cucina, che viene adibita a piano di lavoro.

    • /04

      Breton Vein Matching

      Il software “Breton Vein Matching” programma il taglio accoppiando lastre diverse e facendo combaciare le venature in modo semplice.

    • /05

      Scenari tecnologici

      Esplorare e creare nuove tecnologie è espressione del DNA aziendale e della mentalità pionieristica di Breton. L’azienda si concentra sulla proposta costante di nuove soluzioni tecnologiche e accessori che rendano più facile ed efficiente il lavoro quotidiano del marmista.

    • /06

      Breton Fabshop

      I prodotti della gamma Breton Fabshop sono progettati per rispondere alle esigenze operative di tutti i fabshop, da quelli più piccoli a quelli più strutturati, con l’obiettivo di aumentare sia la produttività che la qualità dei pezzi prodotti.

    RICEVI IL WHITE PAPER COMPLETO

    Compila il form seguente per ricevere il White Paper