News
19 ottobre 2023

Campioni d’Italia! Breton accompagna Demarchi e il team Ferrari Best Lap verso la vittoria della GT Cup Endurance

Breton al fianco del pilota Luca Demarchi

    Scrolla per scoprire

    Il pilota Ferrari Luca Demarchi è “Campione d’Italia GT Endurance GTcup 2023"

    Anche nel 2023 Breton ha affiancato il pilota Luca Demarchi nella sua avventura italiana con la scuderia Ferrari.

    Demarchi ha vinto il Campionato Italiano GT Cup Endurance in classe Pro AM a Vallelunga, dove la Ferrari BEST LAP ha amministrato la gara e si è portata a casa il successo finale.

    Breton è orgogliosa di aver accompagnato Luca e il suo team verso la vittoria di questo titolo.


    Questo è il terzo titolo tricolore per Demarchi, in aggiunta a quelli conquistati nel 2016 e nel 2021. Demarchi, insieme a Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare, ha gestito la gara, approfittando di un vantaggio di venti punti in classifica sugli inseguitori più immediati e consentendo alla Ferrari 488 di tagliare il traguardo in prima posizione.

    Luca Demarchi ha commentato: "Avendo una vettura più pesante rispetto a Lamborghini e Porsche, sapevamo di essere sfavoriti su questa pista. Tuttavia, la strategia che abbiamo adottato ci ha dato ragione."

    Il pilota ha concluso dicendo: "È un risultato che ci premia, considerando le difficoltà incontrate nella gara Sprint. Nell'Endurance abbiamo costruito la vittoria finale pezzo per pezzo, a partire dalla prima gara di Pergusa, corsa sotto la pioggia torrenziale, fino ad arrivare a Vallelunga. Sono molto felice e voglio ringraziare tutto il team di Best Lap per il grande lavoro di squadra e Breton per aver creduto in me"

    Una stagione al massimo

    “Sono molto contento perché questa è la vittoria che ci siamo costruiti dall’inizio dell’anno, già da Pergusa, la prima gara con il bagnato, dove siamo andati molto forte e abbiamo dimostrato che gareggiavamo per la vittoria. Poi durante l’anno abbiamo saputo tenere duro e gestire la situazione anche nelle piste dove non eravamo favoriti a livello di macchina. Nei mesi abbiamo mantenuto ottime performance anche a livello di team se equiparati alle altre scuderie. Di conseguenza, anche qui a Vallelunga abbiamo fatto lo stesso, quando è stata ora abbiamo attaccato.. quando fai così; hai una macchina a posto e una squadra che lavora bene, i risultati arrivano”.


    Le parole di Luca Demarchi sulla stagione 2023

    Scopri di più su Luca Demarchi