Smart Factory

Evolvere e trasformare il sistema produttivo

Breton propone soluzioni di digitalizzazione e virtualizzazione dei processi produttivi al fine di ottimizzare le performance di macchine e impianti, fornire dati predittivi sul loro corretto funzionamento, pianificare processi e lavorazioni.

Scrolla

Sistemi di rilevamento avanzati

Le attività di raccolta e analisi di informazioni dall’ambiente produttivo, dal processo, dai semilavorati e dai prodotti finiti, tramite piattaforme software modulari e configurabili, assicurano un pieno controllo tecnologico dei processi.

Modelli di analisi sistematica

Il dato viene trasformato in informazione tramite modelli di analisi sistematica dell’attività industriale quotidiana per la creazione di conoscenza e il suo utilizzo efficiente interno all’azienda.
Questo permette quindi di ottimizzare il setup, ridurre i fermi macchina, ridurre i tempi di manutenzione, e soprattutto aumentare la redditività dell’impianto e la qualità del prodotto finito.

Il machine learning

Nuovi software ricorrono estesamente all’impiego dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning. Tramite analisi funzionale delle relazioni esistenti tra le variabili di processo e i parametri caratteristici del prodotto finito, sono in grado di creare modelli per definire in maniera automatica i parametri di lavorazione, le ricette, i settaggi ed il controllo delle macchine. Rendono ancora più efficienti e flessibili i processi di produzione limitando in modo progressivo l’intervento umano.

Scopri di più in altre sezioni