- Homepage
- Customer Stories
- X Shore e la rivoluzione delle imbarcazioni elettriche sostenibili
Customer story
X Shore e la rivoluzione delle imbarcazioni elettriche sostenibili
Grazie alla tecnologia avanzata di Breton, l'azienda svedese X Shore è in grado di produrre componenti di alta precisione e qualità, essenziali per lo sviluppo delle imbarcazione elettriche che realizza per rivoluzionare il settore nautico
Lavorazioni agili, sostenibili e di costante qualità nel tempo
X Shore era alla ricerca di soluzioni tecnologiche per ottimizzare le proprie lavorazioni nella produzione delle imbarcazioni elettriche, in particolare i processi di fresatura, tornitura e foratura.
Grazie alla tecnologia avanzata di Breton, XShore è in grado di produrre componenti di alta precisione e qualità, mantenendo nel tempo standard elevati, riducendo i tempi di produzione e quindi migliorando l'efficienza produttiva complessiva.
I centri di lavoro Breton adottati
XShore ha adottato particolari centri di lavoro avanzati sviluppati da Breton, che offrono versatilità nelle operazioni di fresatura, tornitura e foratura, anche nelle grandi dimensioni.
Queste tecnologie all'avanguardia permettono la lavorazione di materiali compositi e metalli con alta precisione micrometrica costante nel tempo.
La tecnologia Breton, inoltre, è supportata da sistemi di automazione avanzati e software intelligenti, che assicurano supporto per raggiungere la massima efficienza e qualità nella produzione per le rivoluzionarie imbarcazioni elettriche di X Shore.
X Shore Industries AB
Fondata con la missione di rivoluzionare il settore nautico, l'azienda svedese X Shore Industries AB progetta e produce barche elettriche che combinano prestazioni elevate e rispetto per l'ambiente.
Recentemente, X Shore è stata nominata "EU Blue Champion" dalla Commissione Europea e dalla Banca Europea per gli Investimenti: questo prestigioso riconoscimento ne evidenzia l'impegno nel rivoluzionare l’industria nautica attraverso la sostenibilità.
X Shore ha recentemente lanciato l'EELEX 8000, una barca elettrica che ha ricevuto ampi consensi per il suo design innovativo e le prestazioni ecologiche.
La collaborazione con Breton permette a X Shore di mantenere l'eccellenza nei loro processi produttivi, garantendo che ogni imbarcazione soddisfi i più alti standard di qualità e sostenibilità.