- Homepage
- Customer Stories
- Un caffè con...Varun Somani (Pacific, India)
Customer story
Un caffè con...Varun Somani (Pacific, India)
"I centri di venatura automatici Roy e la tecnologia Kreos®, attraverso estetiche futuristiche e sorprendenti, offrono un'importante opportunità di sviluppo del marchio per Pacific."
Il nostro Stefano Titotto incontra Varun Somani (CEO di Pacific). È stata una piacevole conversazione riguardante il nuovo e ambizioso progetto dell'azienda di produrre lastre di superficie minerale all'avanguardia, insieme alla partnership strategica stabilita con Breton.
Una consolidata esperienza nell'industria lapidea
Tutto è cominciato nel dicembre 2000, da un modesto stabilimento per la produzione di piccole lastre di granito. Poco più di venti anni dopo, abbiamo avviato con successo un impianto di produzione di lastre super-jumbo BretonStone®.
La storia del gruppo Pacific è intrisa di passione e determinazione.
All'età di 18 anni ho preso parte all'avvio del nostro primo impianto di granito, PACIFIC STONES. Nulla è paragonabile alla formazione acquisita direttamente sul campo: questa esperienza mi ha fatto comprendere l’importanza del duro lavoro e della pianificazione. Le relazioni commerciali intrattenute con il consumatore finale, tramite la nostra attività di vendita al dettaglio PACIFIC GRANIMARMO (2005), è stato un altro momento cruciale nel percorso di crescita.
Un terzo momento chiave è giunto con l’avvio del processo di lavorazione del granito con sega a nastro, presso PACIFIC GRANITES INDIA: questo ci ha consentito di aprire l’azienda al mercato dell'esportazione.
Il lancio di PACIFIC QUARTZ SURFACES nel 2018, invece, ha segnato il nostro ingresso ufficiale nel settore delle superfici minerali. Infine, nel 2020, l'impianto di produzione di granulati PACIFIC MINTEK ci ha consentito di comprendere a fondo l'importanza delle materie prime e il loro impatto sulla qualità del prodotto finale.
La pandemia da COVID mi ha offerto molto tempo per organizzare i miei pensieri e apprezzare l'importanza di disporre di tecnologie all’avanguardia nel settore delle superfici minerali.
Mio padre ha sempre desiderato investire in tecnologie di produzione avanzate e completamente Made in Italy. PACIFIC ENGINEERED SURFACES (2023), il nostro progetto industriale BretonStone® più ambizioso, è nato dalla sua ambizione e dalla sua visione.
Il signor Stefano Titotto ha svolto un ruolo cruciale nel rendere questo sogno realtà.”
Investire in tecnologie all'avanguardia: Roy e Kreos
“Il nostro impianto BretonStone® è stato ultimato in un giorno molto speciale. Il 29 ottobre 2022 - il compleanno di mia moglie!
Questa giornata è ora ancora più memorabile se ripenso ai due anni di intenso lavoro, alle innumerevoli telefonate e riunioni virtuali per avviare un vero e proprio capolavoro tecnologico.
Durante questo periodo, i professionisti Breton hanno svolto un ottimo lavoro nel progettare un impianto su misura per le nostre esigenze. Dopo aver sperimentato la qualità ineguagliabile del prodotto finito ottenibile con sistema BretonStone®, ci siamo resi conto della grande differenza qualitativa rispetto a quelli ottenuti con tecnologia cinese.
I centri di venatura automatici ROY, con il loro design avveniristico e sorprendente, offrono un’importante opportunità di sviluppo del marchio Pacific. I robot ROY aprono innumerevoli possibilità estetiche e di sperimentazione per creare qualcosa di nuovo e originale. In tre mesi, abbiamo già realizzato più di 38 design venati!
Inoltre, dopo aver visto diversi schemi di colori innovativi presso il Breton Institute of Technology (B.I.T), sono certo che il sistema Kreos® sarà la prossima grande novità per il marchio Pacific e per l'intera industria nei prossimi anni."
Strategia di mercato e differenziazione della marca
“Per me e il mio gruppo di lavoro la differenziazione è un aspetto di cruciale importanza!
Miriamo a innovare design esclusivi che non possono essere replicati dai sistemi di produzione cinesi.
Siamo determinati a raggiungere questo obiettivo e i risultati sono già evidenti grazie alla guida di Varun Mundra (COO) e al nostro gruppo di specialisti in direzione creativa e sviluppo prodotto. Stiamo curando una splendida palette di colori che possa offrire infinite possibilità, dai classici senza tempo alle ultime tendenze, garantendo un abbinamento perfetto per ogni progetto di design.
Inoltre, stiamo lavorando con ottimi risultati per garantire tempi di consegna più veloci e una soddisfazione del cliente superiore.
Desideriamo che lastre e i design firmati PACIFIC siano riconosciuti a livello globale per la loro eleganza e incredibile qualità. Stiamo già ricevendo ottimi riscontri dai nostri clienti, specialmente per quelli Kreos®."
The secret formula to success
"Il segreto del nostro successo è la passione per l'eccellenza e il forte impegno che mettiamo nel nostro lavoro quotidiano, combinati a dei consolidati valori aziendali
Abbracciando pratiche sostenibili, sfruttiamo l'energia eolica e solare, implementando attivamente misure di conservazione dell'acqua per ridurre il nostro impatto ambientale. Crediamo in una produzione responsabile e il nostro utilizzo di materiali e tecnologie innovative testimonia il nostro impegno in ambito di sostenibilità.
Sono molto grato a tutti i professionisti di PACIFIC per i loro sforzi e ambizione e sono certo che questi valori faranno le future fortune dell’azienda."