
News
La partnership Breton–Tianjing Equipment segna il futuro dei telai a filo ultrasottile
L'intesa rafforza la leadership reciproca nella lavorazione lapidea primaria e promuove l’adozione di tecnologie innovative e sostenibili, a beneficio dell’efficienza dei processi.
Sulla partnership
Breton è lieta di annunciare la recente firma di un accordo con Tianjing Equipment per la distribuzione, la collaborazione tecnica e l’assistenza dei telai a filo diamantato ultra sottile prodotti dall’azienda cinese.
Breton, protagonista nell’industria lapidea dal 1963, è presente in modo capillare in quasi tutti i Paesi del mondo in cui si lavora la pietra naturale, e opera in diversi di essi con proprie sedi locali dedicate alla vendita, all’assistenza post-vendita e alla distribuzione di ricambi. Grazie a oltre sessant’anni di esperienza, l’azienda ha collaborato con Tianjing alla “certificazione tecnica” del telaio destinato ai mercati extra cinesi.
Tianjing Equipment è cresciuta fino a diventare un attore di rilievo nel settore dei telai a filo diamantato ultra-sottile per il taglio di blocchi, con oltre 65 installazioni operative.

Su Microwire
Progettata e costruita da Tianjing Equipment per Breton, Microwire è il nuovo telaio a filo diamantato ultrasottile di nuova generazione, sviluppato per offrire maggiore produttività e minori sfridi rispetto ai telai tradizionali per marmo.
Microwire è disponibile in due configurazioni:
- Microwire block-fix
con sistema di discesa del filo, per blocchi fino a 3.600 × 2.000 × 2.100 (H) mm; - Microwire block-up
con sistema di sollevamento del blocco, per blocchi fino a 3.500 × 2.000 × 2.100 (H) mm.
Il pacchetto di fornitura comprende tutto il necessario per avviare e gestire in sicurezza il telaio, il filo diamantato e la produzione. Include la macchina, le attrezzature a corredo, i materiali di consumo e i servizi di installazione, avviamento, formazione, assistenza post-vendita e fornitura di ricambi, forniti da partner locali qualificati o direttamente da Breton.





