News
05 September 2022

IonBreton, unione di tecnologia e know-how di settore per soluzioni altamente concorrenziali

Due importanti realtà che hanno deciso di unire le rispettive competenze tecniche in materia di sistemi di resinatura e di rinforzo per lastre di marmo e granito, instaurando una partnership ambiziosa.

Scrolla per scoprire

Breton entra in società con Ion Machines

IonBreton

Breton entra in società con Ion Machines, realtà turca consolidata nella costruzione di impianti per la resinatura dei materiali lapidei.

Una profonda conoscenza della pietra naturale e delle esigenze dei professionisti che la lavorano: questo è l’aspetto fondamentale che accomuna Ion Machines e Breton.

Due importanti realtà che hanno deciso di unire le rispettive competenze tecniche in materia di sistemi di resinatura e di rinforzo per lastre di marmo e granito, instaurando una partnership ambiziosa.

Nasce così IonBreton: Breton entra in società con l’azienda turca Ion Machines ed avvia in Turchia la produzione di impianti di resinatura per lastre di marmo e granito.

La sede operativa della società è a Denizli (TR), in uno stabilimento industriale ben attrezzato e già operativo di 4000 mq, di cui 2500 coperti.

L’obiettivo di IonBreton è uno solo: fabbricare impianti tecnologicamente avanzati che garantiscono al cliente il miglior ritorno sull’investimento a prezzi vantaggiosi per il cliente.

La scelta di produrre in Turchia, resa possibile innanzi tutto dalla collaborazione con l’ing. Kilinc, amministratore delegato della Ion Machines, è stata determinata dalle condizioni favorevoli a livello di costi, dalla professionalità del personale con una cultura consolidata nella lavorazione della pietra, e dalla localizzazione geografica strategica per servire i vari mercati europei ed asiatici.

Con questa operazione, Breton intende consolidare la propria leadership internazionale nel settore degli impianti per la lavorazione del marmo e del granito.

La sinergia tra il know-how tecnologico e costruttivo di Breton e quello di Ion Machines assicura un prodotto all' avanguardia, sia per le soluzioni "entry level", che per gli impianti altamente automatizzati e ad alta produttività.