News
IonBreton, unione di tecnologia e know-how di settore per soluzioni altamente concorrenziali
Due importanti realtà che hanno deciso di unire le rispettive competenze tecniche in materia di sistemi di resinatura e di rinforzo per lastre di marmo e granito, instaurando una partnership ambiziosa.
Breton entra in società con Ion Machines, realtà turca consolidata nella costruzione di impianti per la resinatura dei materiali lapidei.
Una profonda conoscenza della pietra naturale e delle esigenze dei professionisti che la lavorano: questo è l’aspetto fondamentale che accomuna Ion Machines e Breton.
Due importanti realtà che hanno deciso di unire le rispettive competenze tecniche in materia di sistemi di resinatura e di rinforzo per lastre di marmo e granito, instaurando una partnership ambiziosa.
Nasce così IonBreton: Breton entra in società con l’azienda turca Ion Machines ed avvia in Turchia la produzione di impianti di resinatura per lastre di marmo e granito.
La sede operativa della società è a Denizli (TR), in uno stabilimento industriale ben attrezzato e già operativo di 4000 mq, di cui 2500 coperti.
L’obiettivo di IonBreton è uno solo: fabbricare impianti tecnologicamente avanzati che garantiscono al cliente il miglior ritorno sull’investimento a prezzi vantaggiosi per il cliente.
La scelta di produrre in Turchia, resa possibile innanzi tutto dalla collaborazione con l’ing. Kilinc, amministratore delegato della Ion Machines, è stata determinata dalle condizioni favorevoli a livello di costi, dalla professionalità del personale con una cultura consolidata nella lavorazione della pietra, e dalla localizzazione geografica strategica per servire i vari mercati europei ed asiatici.
Con questa operazione, Breton intende consolidare la propria leadership internazionale nel settore degli impianti per la lavorazione del marmo e del granito.
La sinergia tra il know-how tecnologico e costruttivo di Breton e quello di Ion Machines assicura un prodotto all' avanguardia, sia per le soluzioni "entry level", che per gli impianti altamente automatizzati e ad alta produttività.