News
Antolini potenzia il proprio laboratorio con 3 frese a ponte Breton Genya
Antolini sceglie la precisione, la versatilità e la velocità di Breton Genya per la lavorazione delle proprie lastre
Antolini, leader mondiale nella lavorazione e commercializzazione delle più pregiate pietre naturali, sceglie la tecnologia Breton per il taglio delle lastre. Avendo come requisiti la precisione e la velocità di lavorazione, Breton Genya è stata la risposta più adeguata.
Scoprine le principali caratteristiche nel video.
Massima precisione nel matching delle vene
Il modulo software Breton Vein Matching combinato alla fotocamera installata a bordo trave consente di valorizzare e velocizzare le applicazioni delle lastre venate. La macchina svolge in autonomia le operazioni di selezione e taglio delle lastre in modo da realizzare in fase di posa l'effetto di venatura continua e continuità ottica.
Qualsiasi materiale, anche il più difficile
Breton Genya permette di lavorare tutti i materiali, anche i più difficili e preziosi, in modo autonomo ed intelligente mantenendo costante la qualità di lavorazione. Materiali diversi richiedono strategie di taglio differenti, e Breton Sapiens elabora piani e parametri di taglio specifici per ogni tipo di materiale ottenendo maggiore efficienza e produttività e riducendo gli scarti.
Velocità di lavorazione senza compromessi
Breton Genya è la fresa a ponte più produttiva e completa tra i centri di taglio al momento disponibili sul mercato. La possibilità di avere tutti gli utensili sempre pronti all’uso, insieme a strumenti come le ventose a bordo mandrino, il banco basculante, e utensili specifici per il taglio della ceramica rendono Genya la macchina più efficiente per creare top cucina, top bagno e rivestimenti.
Due aziende storiche rafforzano la loro collaborazione
Da decenni Antolini si affida alle tecnologie Breton per la propria produzione, dal taglio dei blocchi con macchine multifilo alla calibratura e lucidatura delle lastre passando per la resinatura, e da ora anche alla lavorazione di lastre in prodotti finiti con macchine da laboratorio.
L'unione consolidata di queste due aziende combina maestria artigianale e tecnologie avanzate, creatività e ingegno. Oggi i prodotti Antolini sono ampiamente apprezzati per l'estetica raffinata e l'eccellenza con cui le pietre vengono trasformate in vere opere d'arte.