
Articolo
Kreos Plus: il futuro della Pietra Composita
Breton svela la sua nuova tecnologia per cambiare il paradigma produttivo nell'industria della Pietra Composita all'insegna della sicurezza e della sostenibilità.
Elige el futuro, ahora
Silicosi: una questione seria
L'inalazione prolungata di livelli non sicuri di polvere di silice cristallina può provocare la silicosi, una malattia polmonare cronica che può causare difficoltà respiratorie, fibrosi progressiva massiva (PMF) o addirittura cancro ai polmoni.
Per affrontare questi problemi di sicurezza, è essenziale cambiare il paradigma attraverso una tecnologia di nuova generazione per la produzione di Pietra Composita.

La nostra soluzione pronta all'uso
Kreos® Plus rappresenta la soluzione tecnica per la produzione di lastre di Pietra Composita a basso contenuto di silice (meno del 40% in peso) e a doppio strato.
Il risultato di questo processo è un prodotto finito con:
- Uno strato superiore sottile, composto da aggregati di cristobalite, quarzo, o Bioquartz® per raggiungere le appropriate caratteristiche tecniche ed estetiche;
- Uno strato inferiore più spesso, realizzato attraverso una speciale combinazione di aggregati lapidei.
Utilizzando aggregati di Bioquartz® nel sottile strato superiore, è possibile ottenere lastre e prodotti finiti al “100% silica-free”!

Sicurezza e tendenza
Kreos® Plus è pienamente integrabile con un altro innovativo sistema industriale: Chromia®.
Chromia® ridefinisce i confini del design, offrendo un'infinita gamma di estetiche ad alta definizione, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche e le proprietà che da sempre contraddistinguono il quarzo.Inoltre, combinare i sistemi Kreos® Plus e Chromia® consente di generare decorazioni digitali a tutto-spessore!
