BioQuartz® garantisce che il prodotto finale possieda identiche caratteristiche tecniche ed estetiche rispetto al quarzo convenzionale utilizzato nei processi di produzione delle lastre di pietra composita.

Articolo
BioQuartz: il quarzo industriale privo di silice cristallina
Scopri BioQuartz®, la soluzione definitiva alla silicosi sviluppata da Breton.
Silicosi: una questione seria
La silicosi può essere descritta come una malattia polmonare a lungo termine causata dall'inalazione di livelli insicuri di polvere di silice, solitamente nel corso di molti anni.
La silicosi può portare a problemi respiratori, una grave condizione polmonare chiamata fibrosi massiva progressiva (PMF) o cancro ai polmoni.
Per garantire la sicurezza e la longevità dei lavoratori nell'industria delle pietre engineered, Breton ha sviluppato una soluzione pronta all'uso nota come Bioquartz®.

La soluzione definitiva
Negli anni, Breton e il suo Institute of Technology (BIT) hanno posto la sicurezza degli operatori e la riduzione degli sprechi come obiettivi strategici e prioritari.
Questo impegno ha portato allo sviluppo di Bioquartz®: un materiale industriale privo al 100% di silice cristallina, totalmente sicuro per gli operatori e con le stesse caratteristiche tecniche del quarzo.
Bioquartz® viene prodotto attraverso una trasformazione pirolitica di sabbie naturali silicee e feldspatiche o residui del processo di produzione delle lastre.
