Una presenza globale

Scrolla

Breton nel mondo

Breton, in 60 anni di storia, ha sempre creduto che per fornire un servizio adeguato alle necessità dei propri clienti, fosse necessario non solo avere personale specializzato e competente ma anche una presenza capillare sul territorio. Infatti, l’obiettivo è sempre stato quello di fornire un servizio di eccellenza e per questo, nel corso degli anni, ha strutturato la sua presenza globale attraverso l’istituzione di filiali. Questo ha permesso a Breton di poter essere vicina ai propri clienti e rispondere alle loro necessità nel più breve tempo possibile, eliminando barriere temporali e creando delle realtà specializzate per le necessità del contesto di riferimento.

Breton UK

La filiale Breton UK ha sede a Cambridge nel Regno Unito. Tra le filiali Breton, è la più recente ad essere stata istituita (2017) con l’obiettivo di avere una presenza capillare e vicina ai propri clienti in un mercato peculiare come quello inglese.
Attualmente il team di Breton UK è composto da quasi una decina di persone con previsione di espansione nei prossimi anni. La filiale è responsabile della vendita di macchine e software per la lavorazione della pietra naturale, della pietra composita e della ceramica, delle vendite di ricambi e dell'assistenza a tutti i clienti nel territorio del Regno Unito e dell’Irlanda.

Breton Australia

Breton Australia Pty Ltd, con sede a Melbourne, è l’unica filiale del continente oceanico. È stata istituita nel 2010 e gestisce tutte le macchine Breton vendute in Australia e Nuova Zelanda, sia per il settore della pietra naturale, dal taglio blocco e lavorazione primaria alla finitura in laboratorio, sia per i settori della lavorazione dei metalli e materiali compositi.
La filiale Breton è composta da circa 10 persone che si occupano di fornire un servizio a 360° gradi dalla vendita fino alla fornitura di assistenza e ricambistica per tutti i settori di competenza.

Breton USA

Breton USA è stata la prima filiale estera Breton, istituita nel 1979 con sede ad Atlanta, si è poi trasferita a Ft. Lauderdale e successivamente a Sarasota, in Florida, dove oggi si trova la sede centrale. In costante crescita dall'apertura, tra le filiali è quella più strutturata, con più di 30 dipendenti che assistono i clienti in tutte le fasi dalla vendita fino alla fornitura di assistenza e ricambi per il mercato nordamericano incluso Canada, Messico e Caraibi.
Il settore principale di competenza è l'industria lapidea e la divisione macchine utensili per la lavorazione di metalli e compositi è in espansione, anche grazie alla rete capillare di punti di assistenza fornita sia direttamente (Florida, California e Michigan) che tramite officine autorizzate, con sei punti di assistenza in Nord America.

Breton India

Breton è operativa sul mercato indiano sin dai primi anni ’80. Breton India Services Pvt Ltd, fondata nel 2006, ha la sede principale a Bangalore, composta dagli uffici e un magazzino ricambi di circa 6000 sq feet / 550 mq, insieme a una squadra di tecnici indiani specializzati.
Una filiale commerciale con servizio tecnico è attiva anche a Udaipur, per rispondere alle esigenze e assistere i clienti dell'India settentrionale.
Il team tecnico di Breton India si occupa dell'installazione e della messa in funzione delle macchine per le divisioni Pietra naturale e Pietra composita; è inoltre responsabile dei servizi post-vendita per tutti i clienti attraverso l'assistenza online e in loco. Breton India mantiene le parti di ricambio e consumabili critiche nel proprio magazzino doganale per garantire la disponibilità tempestiva ai clienti.

Breton China

La presenza di Breton nel mercato cinese parte ufficialmente nel 1986, anno in cui viene costituita la filiale Breton China con sede ad Hong Kong, la sede nel tempo sarà poi trasferita a Pechino. La filiale cinese è specializzata prevalentemente nel settore delle macchine utensili per la lavorazione di metalli, resine, leghe e materiali compositi. Oggi, dopo 35 anni di presenza capillare sul mercato, Breton China conta un organico di 10 persone, composto per metà da tecnici specializzati che forniscono servizi di installazione, assistenza in loco e training per i clienti Breton, inoltre conta anche delle figure commerciali in grado di consigliare ai clienti le soluzioni tecniche più adatte per realizzare i loro progetti nel modo più efficiente.

Breton Brasile

Breton do Brasil è la filiale istituita nel 2015 in Brasile a Cachoeiro per coprire l’esigenza di fornire un servizio puntuale e capillare al nascente mercato sudamericano.
La filiale di Breton Brasile è specializzata nella fornitura, installazione e assistenza di macchinari per la lavorazione della pietra naturale, nella fornitura di ricambi e consumabili, e nel ricondizionamento delle teste di lucidatura.
Un team di 8 persone è a disposizione per fornire supporto e assistenza in loco per tutte le macchine Breton installate.